ROBO4ADVISOR

Il Robot per i professionisti e Miss Market

Miss Market ha stretto un accordo di partnership con ROBO4ADVISOR, per fornire a tutti i consulenti uno strumento in più per gestire i propri clienti. ROBO4ADVISOR ha la missione di assistere i professionisti della consulenza finanziaria in questa complicata navigazione, mettendo a loro disposizione strumenti gestionali avanzati e testati sulla base di un’esperienza pluridecennale nel campo dell’Asset Management e della ricerca quantitativa.

5 personaggi in cerca di valore

Il progetto di Partnership

Miss Market ha immaginato cinque diversi profili di rischio, che corrispondono a cinque personaggi, che esprimono cinque possibili tipologie di investitore.

#01 / ERALDO

Eraldo è un imprenditore, ha 60 anni e ha un’azienda che ha costruito nel tempo. Vuole preservare il patrimonio finanziario proprio perché identifica nell’azienda il suo capitale di rischio. Desidera un portafoglio che lo protegga dall’inflazione. È attratto dai megatrend azionari.

#02 / MARIA

Maria è la delegata dalla famiglia per la gestione del menage e degli obiettivi di medio lungo periodo del nucleo familiare stesso. Il portafoglio può contare su redditi costanti. La famiglia ha l’obiettivo di acquistare la loro prima casa. Ha previsto una riserva di liquidità per le spese a breve termine e improvvise, è altresì disposta ad accettare fluttuazioni del mercato per costruire nel medio termine l’obiettivo prefissato.

#03 / GIULIA

Giulia è una professionista, ha 50 anni. Ha un’attività in proprio che produce redditi variabili, conosce le oscillazioni del mercato storiche ed è disposta a tollerarle a fronte di un rendimento crescente nel medio lungo periodo. Ha la possibilità di creare un serbatoio di liquidità da cui attingere per investire nei momenti di volatilità dei mercati. Il suo obiettivo è quello di costruirsi un patrimonio di base.

#04 / FEDERICO

Federico ha ereditato un patrimonio di famiglia, e vuole gestirlo con due profili diversi: da un lato ha la necessità di ricevere dei flussi di denaro annui per mantenere il tenore di vita e dall’altro vorrebbe cogliere le opportunità del mercato azionario anche a fronte di una variabilità dei rendimenti soprattutto in caso di andamenti negativi dei mercati.

#05 / JACOPO

Jacopo, che ha 15 anni, vorrà completare il suo percorso di studi con un Master negli USA e desidera raggiungere il suo sogno investendo i regali in denaro che riceve durante l’anno. Cosa gli piace? Beh… la robotica e la cyber security.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi utilizzare ROBO4ADVISR puoi sfruttare le tariffe speciali riservate agli amici di Miss Market. Scrivici e ti invieremo le modalità di adesione.

1 + 14 =