Origin: il profumo della strategia

Origin: il profumo della strategia

 

La Finanza è Tangibile: per capirla basta sperimentarla!⠀

Per sperimentare la finanza dobbiamo coinvolgere i nostri 5 sensi. Il nostro viaggio esperienziale parte da quello che viene definito il nostro senso più antico e potente che abbiamo: l’olfatto!

L’olfatto è il nostro senso più potente

Le nostre esperienze olfattive sono in grado di influenzare il nostro inconscio, mettendoci in relazione con il mondo esterno, anche a grandi distanze spaziali e temporali.

L’olfatto è infatti uno dei primi sensi che si sono sviluppati nell’uomo: questo comporta che la parte del cervello a cui è connesso è una delle più antiche.

Non solo: il nostro sistema olfattivo è collegato in modo diretto sia con l’ippocampo (la struttura cerebrale che gestisce la memoria) sia con l’amigdala e il sistema limbico, le parti del cervello deputate a governare le emozioni.

Il ruolo delle emozioni nella finanza 

Miss Market ha pensato di liberare questa capacità ancestrale, insita in ognuno di noi, per aiutarci anche in ambito finanziario.

Grazie al potere dell’olfatto possiamo gestire al meglio le nostre emozioni ed entrare nel giusto mindset per perseguire in modo coerente la strategia che abbiamo scelto per il nostro portafoglio efficiente.

Il profumo del successo finanziario

Il profumo d’ambiente diventa lo strumento ideale per risvegliare la nostra forza, perfetto da utilizzare durante l’appuntamento tra Consulente e Cliente, oppure tutte quelle volte che l’Investitore si sente sopraffatto dalle emozioni. 

Il profumo individuato da Miss Market è “Origin”: la risultante di più essenze, attentamente studiate e combinate per stimolare alla perfezione le caratteristiche necessarie alla creazione del portafoglio efficiente.

Le essenze che danno l’ispirazione

“Origin” è il profumo che ci permette di tornare al momento iniziale, alle nostre “origini”, quando  abbiamo scelto la nostra migliore strategia

Grazie alla sua fragranza accuratamente scelta e miscelata, “Origin” ci aiuta a non lasciarci sorprendere dagli andamenti imprevedibili del mercato finanziario.

Le 5 essenze che ho scelto per Origin sono:

Sandalo: Equilibrio

Iris: Obiettivo

Pepe: Azione

Arancia: Fiducia

Ambra: Unicità

 

Scopri di più su Origin e sulle caratteristiche della sua fragranza 

 (https://www.missmarket.it/i-5-sensi/olfatto/)

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Lascia Commento

Torna su