Origin, il profumo dell’Investitore

L’olfatto è il nostro senso più antico.
Strettamente connesso alla memoria, un profumo ha il potere di risvegliare immediatamente ricordi e momenti assopiti, riportandoci in contatto con le nostre origini.

Per questo nasce Origin, il profumo che ci riporta al punto 0 della strategia finanziaria, al momento iniziale in cui abbiamo definito razionalmente i nostri obiettivi primari.

Le componenti accuratamente selezionate di Origin danno vita a un’essenza straordinaria, lo strumento per ritrovare la rotta quando rischiamo di lasciarci travolgere dalle nostre emozioni.

Etereo, intangibile, non si può “toccar” un servizio …

Quando siamo soddisfatti? Quando raggiungiamo l’obiettivo identificato. 
Cosa concorre a raggiungere il nostro obiettivo? Prefissarci un obiettivo concreto, misurabile, raggiungibile e pianificato. 
Quali possono essere le minacce per un’azione vincente? In primis, perdere la rotta…

Miss Market ha voluto dare concretezza alle componenti necessarie della strategia finanziaria di ogni singolo investitore; ha voluto creare un’esperienza sensoriale che ci ricordi perché abbiamo costruito la nostra strategia; ha voluto dare all’investitore uno strumento che lo aiutasse a ricordare gli obiettivi e come li ha costruiti.
Miss Market ha voluto costruire, attraverso un profumo, un albero maestro: una appiglio sicuro a cui tenersi, qualora si dovessero presentare all’orizzonte ammalianti sirene con ingannevoli canti finanziari!

I 5 Sensi

In questa sezione ciascuno dei nostri sensi diventa non solo uno strumento, ma anche il protagonista della nostra esperienza, contribuendo con le sue peculiarità a offrirci una prospettiva speciale e a volte insolita sugli argomenti trattati.

O pensavi forse che la finanza fosse fatta solo di grafici e tabelle?

Torna su

Iris

Introspezione e Metodo

Ognuno di noi ha dei “desideri” latenti, forse nascosti persino a noi stessi! Solo attraverso il giusto metodo e attenta introspezione possiamo renderli palesi e accessibili.
Anche lo splendido iris ha un profumo latente, che non si percepisce avvicinandosi al fiore: il profumo è contenuto nel suo rizoma, che cresce silenziosamente sotto terra e che ha bisogno di essere lavorato con metodo per essere trasformato da latente a palese.

Sandalo

Stabilità ed Equilibrio

Ogni investitore ha la necessità di identificare l’equilibrio efficiente tra le Asset Class finanziarie, oltre che di mantenerlo stabile e coerente nel percorso finanziario.
Così agiscono il sandalo e i legni, che hanno la funzione di conferire equilibrio e struttura alle composizioni olfattive: rappresentano infatti la colonna vertebrale della piramide olfattiva.

Arancia

Fiducia

Ogni investitore ha bisogno di sviluppare fiducia in se stesso, al fine di poter pianificare il futuro con lungimiranza e positività.
L’arancia dolce è l’essenza capace di suscitare ottimismo e fiducia in se stessi, favorendo il processo di decision making. In molte culture, il colore arancione rappresenta il colore della perfezione, perché racchiude in sé energia (rosso) e serenità (giallo).

Pepe

Audacia e spinta all’azione

Una volta che abbiamo identificato i nostri desideri e obiettivi, creato la nostra strategia finanziaria, composto l’Asset finanziario più adatto ed efficiente, dobbiamo fare una sola cosa: agire!
Ecco che l’aroma pungente e audace del pepe ci offre la spinta per dare il via alla nostra azione.

Ambra

Unicità

Ogni investitore, con le sue emozioni e le sue peculiarità, è unico e inimitabile… proprio come l’ambra, simbolo di unicità e rarità, che offre una nota avvolgente e intensa alla composizione.