Loading

``L'odore, subito ti dice senza sbagli quel che ti serve di sapere; non ci sono parole, nè notizie più precise di quelle che riceve il naso`` (Italo Calvino)

E’ così che nasce ORIGIN….Il profumo dell’Investitore…

Ulisse per sfuggire alla voce seducente delle sirene, decise di farsi legare all’albero maestro per poter ascoltare il loro canto, senza però restare imbrogliato nelle loro trame insidiose.
Ulisse supera così l’ostacolo continuando il suo cammino…
Che forma ha un “servizio”?
Eterea, intangibile, non si può “toccar” un servizio …
Quando siamo soddisfatti? Quando raggiungiamo l’obiettivo identificato.
Cosa concorre a raggiungere il nostro obiettivo? Un obiettivo deve essere concreto, misurabile,raggiungibile e pianificato.
Quali possono essere le minacce per un’azione vincente? Perdere la rotta…
Miss Market ha voluto dare concretezza alle componenti necessarie per raggiungere la strategia finanziaria di ogni singolo investitore;
ha voluto creare un’ esperienza sensoriale che ci ricorda ogni volta perché abbiamo costruito la nostra strategia;
ha voluto dare all’investitore uno strumento che lo aiutasse a ricordare i propri obiettivi e come li ha costruiti….
Miss Market ha voluto creare attraverso un profumo, un albero maestro, a cui agganciarsi, ogni qual volta, si dovessero presentare, sirene con canti finanziari.

Cosa serve per costruire una strategia finanziaria:
Introspezione e Metodo, stabilità, equilibrio, fiducia, spinta all’azione.

Introspezione e Metodo: Ognuno di noi ha dei “desideri” che possono essere latenti, e attraverso un’attenta analisi possiamo trasformarli da latenti in palesi.
L’iris, ha un profumo latente, non si percepisce avvicinandosi al fiore, il profumo è contenuto nel suo rizoma che cresce sotto terra silenziosamente che ha bisogno di essere lavorato con metodo per essere trasformato da latente in palese.
Stabilità e l’equilibrio: Ogni investitore ha necessità di identificare l’equilibrio efficiente tra le varie asset class finanziarie e mantenerlo stabile e coerente nel percorso finanziario; il sandalo e i legni, hanno la funzione di conferire equilibrio e struttura alle composizioni olfattive.
Rappresentano la colonna vertebrale della piramide olfattiva.
Fiducia: Ogni investitore ha necessità di sviluppare fiducia in se stesso, di non sentirsi solo e di poter pianificare il futuro con lungimiranza e positività.
L’arancia dolce, suscitando ottimismo e fiducia in se stessi, favorisce il decision making.
In molte culture l’arancio rappresenta il colore della perfezione perché racchiude in sè il concetto di energia (rosso) e il concetto di serenità (giallo).
Audacia e spinta all’azione: una volta identificato il nostro desiderio finanziario, creata una strategia finanziaria, composta l’asset finanziaria efficiente, abbiamo bisogno di agire …e quindi il pepe funge da carburante per la nostra azione.
Ogni uomo, e nel nostro caso, ogni investitore, è unico e raro…come l’ambra, simbolo di unicità e rarità.

Origin ci accompagnerà al nostro momento iniziale di progettazione del nostro futuro economico.
Ulisse per sfuggire alla voce seducente delle sirene, decise di farsi legare all’albero maestro per poter ascoltare il loro canto, senza però restare imbrogliato nelle loro trame insidiose, supera così l’ostacolo continuando il suo cammino…
Allo stesso modo l’investitore può trovare sirene che offrendo facili soluzioni possono fargli dimenticare la sua strategia impedendo il raggiungimento del suo obiettivo.